Ecocolor-Doppler Arterie renali

Presso il Centro Sanitario Sapra di Arezzo è possibile effettuare ecocolor doppler delle arterie renali.

L'Ecocolor Doppler è una metodica diagnostica che associa alle immagini ecografiche lo studio del flusso sanguigno all'interno dei vasi. Nello specifico applicandolo alle arterie renali permette di visualizzare stenosi (restringimenti) che possono essere causa dell'ipertensione.

Per la buona riuscita dell'esame è necessario che lo stomaco e l’intestino siano quanto più possibile liberi da contenuto solido-gassoso.

Pertanto, nei due giorni che precedono esame si consiglia:

Dieta a base di carne e pesce (lesso o ai ferri), formaggi stagionati e frutta ben sbucciata. EVITARE: verdure, bevande gassate, alcolici, pane, pasta e altri cereali, specie se integrali.

Presentarsi all'esame a digiuno da almeno 8 ore da un pasto povero di grassi. Durante questo lasso di tempo è concesso soltanto il consumo di acqua, rigorosamente non gassata, mentre vanno evitate caramelle, confetti e fumo di sigaretta.

Per ridurre ulteriormente la presenza di gas nel tratto gastroenterico consigliamo di assumere CARBONE VEGETALE 3 cp per 3 volte a giorno per 3 giorni.

Torna alla lista dei servizi

Presentarsi all'esame a digiuno da almeno 8 ore. Consigliamo di assumere CARBONE VEGETALE 3 cp per 3 volte a giorno per 3 giorni, antecedenti l'esame.

Si raccomanda di portare con sé tutta la documentazione che può essere d'interesse per lo specialista.

Si ricorda che per prenotare gli esami diagnostici è necessaria la richiesta scritta di un medico.

Richiedi prenotazione Chiamaci
SAPRA Centro Sanitario Sede legale: Via Molinara 33 - Arezzo
Direttore Sanitario: Dr.ssa Sara Marsupini
E-mail: info@sapra.it
Admin
Privacy Policy - Cookie Policy
SA.PR.A. Sanità s.r.l. - Via Molinara, 33 - 52100 Arezzo - P.I. 01961780515