Centro Sanitario Polispecialistico.
Ambulatori medici, Esami diagnostici, Radiologia.

La nascita di Sa.pr.a. risale al 1993 dall'idea e dall'esperienza del dott. Stefano Tenti, che lavorando insieme alle Associazioni degli Artigiani, dei Commercianti e degli Industriali della Provincia di Arezzo, diede vita ad una cooperativa per garantire ai membri di queste associazioni prestazioni sanitarie di qualità al minor costo e nel minor tempo possibile.
Con il passare del tempo, il nome di Sa.pr.a. (Sanità Previdenza Autonoma) è diventato sinonimo di serietà e professionalità nell' ambito della medicina aretina. Nel 2004 la Società Cooperativa si divise in due rami e nacquero così Sa.pr.a. Società di Mutuo Soccorso, e Sapra Sanità s.r.l., società amministrata dal dott. Gabriele Tenti, che ha ereditato la mission della cooperativa originaria. Da allora Sa.pr.a. si è trasformata assumendo le caratteristiche di un Centro Sanitario Polispecialistico all'interno del quale operano più di 70 professionisti tra medici, biologi, tecnici di laboratorio e di radiologia, infermieri e operatori socio sanitari. Nello stesso tempo Sa.pr.a sanità, ha superato l'originaria dimensione territoriale, espandendosi a livello nazionale nell'erogazione di consulenze ed informazioni nell'ambito dell'organizzazione sanitaria all'interno delle aziende e diventando un moderno riferimento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Centro Sanitario Polispecialistico Sa.pr.a. collaborando con Professionisti della Salute, offre ai suoi utenti un'ampia gamma di prestazioni sanitarie di tipo sia specialistico che diagnostico, all'interno di ambienti moderni e con tecnologie di ultima generazione.

LAVORARE IN QUALITA' - CERTIFICAZIONE ISO 9001

Il Centro Sanitario SA.PR.A. è certificato UNI EN ISO 9001.
L’erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche e diagnostiche è proiettata al continuo miglioramento della qualità.

Il miglioramento continuo dei servizi erogati è dovuto ad un costante monitoraggio interno:
- sulla formazione ed aggiornamento delle risorse umane nonchè degli operatori sanitari
- sulla gestione delle risorse strutturali, attraverso interventi di manutenzione programmata della struttura e dei suoi impianti
- sulla gestione delle risorse tecnologiche, attraverso l’applicazione di piani di manutenzione preventivi e correttivi per ciascuna apparecchiatura presente nella struttura
- sull'attività dei fornitori, attraverso processi di selezione e qualifica mirati
- sulla rilevazione della percezione del gradimento dei clienti per la verifica dell'appropriatezza dei servizi erogati

Tutti i processi sopra elencati devono rispondere ai requisiti di qualità della norma UNI EN ISO ed ai criteri di qualifica interni definiti annualmente nel documento di politica aziendale.

Sapra Centro Sanitario