Mascari Carmelo | Neurochirurgo

Mascari Carmelo

Neurochirurgo

Presentazione

Laurea in Medicina e Chirurgia nel Dicembre 78 presso l’Università degli Studi di Bologna.

Specializzato in Neurologia  nel Luglio 82  presso l’ Università degli Studi di Bologna. Specializzato in Neurochirurgia nel  Novembre  87 presso l’Università degli Studi di Milano. 

Attività lavorativa presso: -Neurochirurgia dell’ospedale CTO di Torino dall’Agosto 81 al Dicembre 88. -Neurochirurgia dell’Ospedale Bufalini di Cesena dal Dicembre 88 all’Aprile 90  -Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria dall’Aprile 90  al 01.07.15. Esperienza di neurochirurgia generale nel campo traumatologico, oncologico, spinale, vascolare, chirurgia dei nervi periferici, stereotassi, e neuroendoscopia con realizzazione di circa 5000 interventi. 

I campi di maggiore applicazione  sono stati la traumatologa cranica, la neuroendoscopica,la patologia spinale ed oncologica. 5 anni di corsi EANS (European Association of Neurosurgical Societies) con esame finale e conseguimento del diploma EANS. Autore di oltre 70  pubblicazioni scientifiche sia a livello nazionale che internazionali  tra atti di congresso , lavori in esteso, capitoli di libro.  Docente e discente in diversi corsi e stage di microchirurgia e di neurochirurgia endoscopica e chirurgia spinale.  Relatore e moderatore a congressi di neurochirurgia,  di neuroendoscopia e chirurgia spinale, ed organizzatore di due congressi di neuroendoscopia e due di chirurgia spinale.