Torna all'elenco

Ecocolor-Doppler Aorta addominale ed assi iliaci

Presso il Centro Sanitario Sapra di Arezzo è possibile effettuare ecocolor doppler dell'aorta addominale e degli assi iliaci.

L'Ecocolor Doppler è una metodica diagnostica che associa alle immagini ecografiche lo studio del flusso sanguigno all'interno dei vasi. Nello specifico applicandolo all'aorta addominale e agli assi iliaci permette di visualizzare eventuali aneurismi aortici o iliaci oppure la presenza di placche di aterosclerosi.

Per la buona riuscita dell'esame è necessario che lo stomaco e l’intestino siano quanto più possibile liberi da contenuto solido-gassoso.

Pertanto, nei due giorni che precedono esame si consiglia:

Dieta a base di carne e pesce (lesso o ai ferri), formaggi stagionati e frutta ben sbucciata. EVITARE: verdure, bevande gassate, alcolici, pane, pasta e altri cereali, specie se integrali.

Presentarsi all'esame a digiuno da almeno 8 ore da un pasto povero di grassi. Durante questo lasso di tempo è concesso soltanto il consumo di acqua, rigorosamente non gassata, mentre vanno evitate caramelle, confetti e fumo di sigaretta.

Per ridurre ulteriormente la presenza di gas nel tratto gastroenterico consigliamo di assumere CARBONE VEGETALE 3 cp per 3 volte a giorno per 3 giorni.


Orari visite
Modalità

Presentarsi all'esame a digiuno da almeno 8 ore. 
Consigliamo di assumere CARBONE VEGETALE 3 cp per 3 volte a giorno per 3 giorni, antecedenti l'esame. 

Si raccomanda di portare con sé tutta la documentazione che può essere d'interesse per lo specialista.

Terapie

Tariffe
A partire da 100 €
Sapra Centro Sanitario

Si ricorda che per prenotare gli esami diagnostici è necessaria la richiesta scritta di un medico